Partecipata e vivace Conferenza d'Organizzazione ANPI Milano

Affollato il salone dell'ANPI di Milano, il 28 marzo 2009 dalle 9 alle 18, vivace il dibattito alla Conferenza d'Organizzazione Provinciale ANPI di Milano. Dopo la Relazione di Alessandro Pollio, iniziano saluti ed interventi. Dopo le conclusioni di R.Ri… continua »

Domenica 29 marzo: Programma della Conferenza d'Organizzazione Provinciale ANPI Lodi

Si terrà domenica 29 marzo 2009, con inizio alle ore 9:30, a Lodi, nella Sala di Comuni della Provincia, in via Fanfulla 12, la Conferenza Organizzativa provinciale di Lodi con, all'O.d.G., "L'impegno dell'Anpi a tutela della Costituzione, per il rinnov… continua »

Cassano D'Adda, domenica 29 marzo: Commemorazione 5 martiri

L'ANPI di Cassano d'Adda, con il patrocinio del Comune, promuove per domenica 29 marzo 2009, con un intenso programma, la commemorazione dei 5 martiri di Cassano: "Perchè la memoria racconta di noi, ci spiega chi siamo". continua »

Convocata la Conferenza Organizzativa ANPI Provinciale Milano

Sulla base delle decisioni assunte dal Consiglio Nazionale dell'ANPI, il Comitato Provinciale di Milano, riunitosi 15 dicembre 2008, ha deciso di convocare per il 28 marzo 2009 la Conferenza di organizzazione provinciale, eleggendo, nelle Assemblee annua… continua »

Sabato 28 marzo, Limbiate: incontro su "Memoria è conoscere"

Presso l'aula Consiliare del Comune di Limbiate, sabato 28 marzo 2009 alle 9:30, in preparazione del viaggio nei campi di sterminio nazista, si terrà un incontro sul tema "Memoria è conoscere". continua »

Venerdì 27 marzo, Milano Ortica: "25 Aprile: oltre il ponte"

La Sezione ANPI Ortica-Lambrate organizza per venerdì 27 marzo 2009 alle 21, presso la Cooperativa edificatrice Ortica, in via San Faustino 6, la presentazione del libro "Oltre il ponte". Partecipano gli autori: Roberto Cenati e Antonio Quatela. continua »

Venerdì 27 marzo, Cinisello Balsamo: "Il dovere e il prezzo della libertà"

Promosso congiuntamente dal Comune e dall'ANPI di Cinisello Balsamo, venerdì 27 marzo 2009 alle 20:45, presso Villa Ghirlanda Silva, avrà luogo una riflessione su "Il dovere e il prezzo della libertà". Il programma oltre al dibattito prevede la proiezio… continua »

L'ANPI Nazionale: "No alla provocazione nazifascista"

La Segreteria Nazionale dell'ANPI, con un suo comunicato, chiede, al Governo ed al Ministro dell'Interno, di vietare il raduno nazifascista, in applicazione delle leggi dello stato. L'ANPI dice NO alla provocazione nazifascista ed è solidale con Milano,… continua »

Diciamo NO alla Manifestazione neonazista del 5 aprile a Milano, capitale della Resistenza

L'ANPI Provinciale di Milano rivolge un appello alle autorità (Sindaco, Prefetto, Questore), perchè, sulla base delle norme Costituzionali e delle leggi Scelba-Mancino, non consentano la manifestazione neonazista a Milano come riportato da Corriere della… continua »

Trezzano sul Naviglio: Organizza Viaggio della Memoria Buchenvald-Weimar

La sezione ANPI di Trezzano sul Naviglio, congiuntamente all'Amministrazione Comunale, organizza, per il 27-28-29 marzo 2009, il "Viaggio della memoria a Buchenwald-Weimar", rivolto in particolare agli studenti. continua »

Marzo 2009
 << < Corrente> >>