MILANO, “RICORDIAMO FERRUCCIO PARRI”

Comune di Milano/Consiglio di Zona 5 in collaborazione con ANPI - IPR – INSMLI - Sabato 31 marzo 2012 ore 15,30 presso l'Aula Magna Università Bocconi, Via Gobbi 5 – Milano, ricorda FERRUCCIO PARRI. Introducono ALDO UGLIANO, presidente cdz5 STEFANO… continua »

VILLASANTA: LA RESISTENZA NELLA LETTERATURA: “L’IRROMPERE DELLA STORIA NELLA QUOTIDIANITÀ"

La sezione ANPI "Albertino Madella" di Villasanta presenta: La resistenza nella Letteratura: “L’irrompere della Storia nella quotidianità". Tre incontri con la prof.ssa Annamaria Ronzio presso Sala mansarda di Villa Camperio, Via Confalonieri, 55 a Villa… continua »

MILANO, “GLI ANNI NERI DELLA STORIA D’ ITALIA”

l'Associazione Nazionale Partigiani Italiani,l’Associazione Nazionale ex Deportati, l’Istituto Pedagogico della Resistenza, le Cooperative F. Degradi e F. Corridoni, con il Patrocinio del Consiglio di Zona 7 del Comune di Milano, promuovono un C… continua »

“31 MARZO 2012 - ASSEMBLEA ANNUALE ANPI VOGHERA”

Con la relazione di Antonio Corbeletti (allegata) Presidente della Sezione ANPI di Voghera si è tenuta il 31 marzo 2012 l’assemblea annuale della sezione. La difesa, la valorizzazione e l’attuazione della Costituzione, della Democrazia e dei Diritti s… continua »

MILANO, “LE DESTRE E LA CRISI ECONOMICA”

Sabato 31 marzo 2012 ore 14:30 presso la Casa della Cultura, via Borgogna 3 – Milano, 2° appuntamento di approfondimento e dibattito su: “LE DESTRE E LA CRISI ECONOMICA”. Come nel secolo scorso, la democrazia rischia il default. Per combattere il po… continua »

COLOGNO MONZESE, CINETEATRO “PEPPINO IMPASTATO”

Sabato 31 marzo 2012 ore 10.30 presso il Cineteatro Via Volta - Cologno Monzese (MI), ci sarà la intitolazione del Cineteatro a “Peppino Impastato”. Alla cerimonia interverranno: • Giovanni Impastato fratello di Peppino • Mario Soldano Sindaco di Co… continua »

MANTOVA, “IL CONSIGLIO PROVINCIALE RESPINGE LO SPIRITO REVISIONISTA DELLA STORIA”

L’8 settembre scorso nella sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale si è tenuta una cerimonia nella quale è stata conferita la borsa di studio intitolata alla memoria del prof. Spadini. La nipote, promotrice dell’evento, ha commentato lo stesso come un r… continua »

MILANO, “LA STRATEGIA DEL MAGLIONE”

Venerdì 30 MARZO 2012 ore 21.00 – presso la Biblioteca Gallaratese Centro Civico, via Quarenghi 21, Milano, presentazione del libro di Maria Elena Scandaliato “LA STRATEGIA DEL MAGLIONE - Sergio Marchionne e l’Italia". intervengono: • MARIA ELENA SC… continua »

MILANO, “A KHRENA’ POPU’. BAJAN?”

Venerdì 30 marzo 2012 alle ore 19,45 presso la CGIL - Salone Di Vittorio, in Piazza Segesta, 4 (con ingresso da Via Albertinelli 14) a Milano, l'Associazione La Conta propone una serata "NA KHRENA’ POPU’. BAJAN?” (a cosa cavolo serve il bajan ad un prete… continua »

FONDAZIONE CESARE POZZO “IL NODO FERROVIARIO DI GENOVA”

La Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, nel quadro delle iniziative di valorizzazione della Biblioteca, riprende gli incontri sul tema dei trasporti e annuncia che in data 30 marzo 2012 alle ore 16.00 si svolgerà presso la sede della Fondazione nei… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10