MILANO "ANPI OGGI " NOTA PERIODICA A CURA DELL’A.N.P.I. PROVINCIALE DI MILANO

Il numero 13 di Luglio 2013 di “A.N.P.I. OGGI“ Nota periodica a cura dell’A.N.P.I. Provinciale di Milano è reperibile nel sito: http://anpimilano.files.wordpress.com/2013/07/anpi-oggi-n-13.pdf continua »

ROMA, PROVOCAZIONE ALLA SEDE NAZIONALE DELL'ANPI

Scritte inneggianti al criminale Priebke e svasticheLe scritte inneggianti al criminale Erich Priebke e le svastiche apparse all’esterno della sede dell’ANPI nazionale a Roma, sono il solito vile atto di chi ancora non cede di fronte all’unica e sacr… continua »

MILANO, “SOLIDARIETÀ A ADA LUCIA DE CESARIS”

L'ANPI Provinciale di Milano esprime la propria solidarietà all'assessore al Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris per l'ignobile lettera minatoria fattale pervenire dalle nuove Brigate rosse. L'ANPI, le Associazioni Partigiane, i sindacati, le forze… continua »

LA SCOMPARSA DI LAURA PRATI

“La notizia che in mille modi abbiamo cercato di non leggere, quasi esorcizzandola, è giunta in tutta la sua incredibile realtà. Ed insieme al dolore infinito che condividiamo con i suoi cari, cresce ed insorge la rabbia ed il disprezzo profondi per l'au… continua »

NUMERO 84 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato): ► Pubblichiamo di seguito il testo della lettera con cui l’Associazione per la Democrazia Costituzionale, i Comitati Dossetti per la Costituzione, l’Associazione nazionale Giuristi Democratici e Artico… continua »

MILANO, “VENT'ANNI FA LA STRAGE MAFIOSA DI VIA PALESTRO”

Il 27 Luglio 1993 alle ore 23,14 un'autobomba esplose nei pressi del Padiglione d'Arte Contemporanea in via Palestro, provocando cinque vittime: i vigili del fuoco Carlo La Catena, Sergio Pasotto, Stefano Picerno, il vigile urbano Alessandro Ferrari e u… continua »

MOLTRASIO, “PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA”

ANPI Provinciale di Como - Cooperativa Moltrasina di Moltrasio giovedì 25 luglio 2013 ore 20,30 presso la COOPERATIVA MOLTRASINA, MOLTRASIO (CO) PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA Alla caduta del Fascismo, il 25 luglio del 1943, fu grande festa a Casa Cervi.… continua »

CORNAREDO, “SERATA DELLA MEMORIA ANTIFASCISTA”

25 luglio 1943 Appresa della caduta del Duce la famiglia contadina dei mitici fratelli Cervi decise di offrire a tutti gli abitanti di Campegine, il loro borgo in provincia di Reggio Emilia, un bel piatto di Pastasciutta. Così disse Alcide il papà de… continua »

MILANO, ANPI BARONA “PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA - 25 LUGLIO 1943\2013”

C’è bisogno di ANTIFASCISMO, troviamoci tra compagni e amici, per discutere, bere un bicchiere di vino e ricordare le nostre radici davanti a un buon piatto di pastasciutta Antifascista. Giovedì 25 luglio 2013 ore 20,00 presso la Cooperativa Barona Etto… continua »

PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA

La Bottega Eco Solidale-Caffè Corretto e il Circolo Familiare Renzo Del Riccio raccolgono l’invito dell’Istituto Alcide Cervi e della Associazione Circoli Cooperativi a ricordare quel giorno e vi invitano alla PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA Giovedì 25 luglio… continua »

Luglio 2013
 << < Corrente> >>