MILANO, 30 SETTEMBRE – ORE 15,00 – PIAZZA DUOMO-ARENGARIO

INTOLLERANZA ZERO Un segno rosso contro l'odio Non è il momento dell’intolleranza. Non è il momento dei muri, ma dei ponti. Saremo in piazza per raccontare un clima che non si è creato improvvisamente: da anni si prepara e si alimenta in tutta l’Europa,… continua »

74°ANNIVERSARIO ECCIDIO DI PETOSINO

I comuni di SORISOLE - BERGAMO - ALME’ - ALMENNO S.S. - CALOLZIOCORTE - MOZZO - PALADINA PONTERANICA – S. GIOVANNI BIANCO – VALBREMBO – VILLA D’ALME’ in collaborazione con le Associazioni combattentistiche e d’arma, Fiamme Verdi - Associazione Famiglie… continua »

LUINO, COMMEMORAZIONE DEI MARTIRI DELLA GERA

Domenica 30 settembre 2018 a LUINO  COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DELLA “GERA” 74° anniversario Doveroso è ricordare, con riconoscenza, coloro che hanno offerto la loro vita per noi, perché potessimo vivere con libertà in una nazione democratica e solidale.… continua »

COMMEMORAZIONE DEL 74° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DI MONTE SOLE

Marzabotto domenica 30 settembre 2018 dalle ore 8,30 COMMEMORAZIONE DEL 74° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DI MONTE SOLE. continua »

NELL'OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLE LEGGI RAZZIALI

RAZZA UMANA TUTTI SULLA STESSA BARCA! Nell'ottantesimo anniversario delle leggi razziali una serie di eventi aperta a tutti contro le discriminazioni. Per incontrarci, per ricordare, per rispondere a chi oggi grida: "Prima gli italiani".   Nell’allegato… continua »

FESTA DEI POPOLI

Il Circolo Culturale AQUAEDOTTE, l’Associazione INSIEME DONNA, la Comunità Pastorale e Comune di Caronno Pertusella presentano la 5a edizione della FESTA DEI POPOLI. La FESTA inizia alle ore 14,00 presso il Centro Giovanile Famigliare di via S.… continua »

PAOLO BERIZZI: PRESENTAZIONE LIBRO "NAZI ITALIA"

Sabato 22 settembre 2018, ore 18,00 presso la Casa della Memoria in via Federico Confalonieri 14 - Milano - MM5 lilla fermata Isola - MM2 verde fermata Melchiorre Gioia c Presentazione del libro di PAOLO BERIZZI NAZI ITALIA - Viaggio in un paese che si… continua »

VOLANTINI BR A MILANO E A SESTO SAN GIOVANNI

CONDANNA DELL'ANPI E SOLIDARIETÀ AD ANTONIO IOSA L'ANPI Provinciale di Milano aveva ieri espresso  ferma condanna dell'ignobile e vergognosa affissione di volantini, avvenuta a Sesto San Giovanni, inneggianti alle Brigate rosse.  Anche oggi sono apparse… continua »

"IL DECRETO DEL MINISTRO SALVINI PRODUCE SOLO PAURA E DISCRIMINAZIONE"

Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo, sul decreto in materia di immigrazione e sicurezza approvato dal Consiglio dei Ministri Altro che Italia più sicura! Il decreto anti-migranti approvato dal Consiglio dei Ministri aumenterà il… continua »

I SANGIORGESI DOPO L'8 SETTEMBRE 1943

Lunedì 24 settembre 2018 - ore 21.00 presso la SALA CONSILIARE "G. BASSI" - Piazza IV Novembre 7, San Giorgio su Legnano, l’ANPI sezione di San Giorgio su Legnano con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura vi invita alla conferenza: I Sangiorgesi… continua »

Settembre 2018
 << < Corrente> >>