BLOCCATA LA PAGINA FACEBOOK DELL’ANPI DI BRESCIA. MARTEDÌ 24 LUGLIO 2018

COMUNICATI

L'Anpi Provinciale di  Milano manifesta  profonda preoccupazione per l'attuale orientamento di Facebook che qualche giorno fa ha rimosso la pagina Facebook de I Sentinelli di Milano e quella dell'Osservatorio Democratico sulle nuove destre, ora ripristinate, grazie alle numerosissime mail di protesta e alle pressioni esercitate dall'opinione pubblica.
E' di questa mattina la grave notizia che è stata bloccata la pagina dell'ANPI Provinciale di Brescia, alla quale esprimiamo tutta la nostra solidarietà.
Mentre Facebook sembra voler colpire le  Associazioni democratiche, antirazziste e antifasciste, le organizzazioni neofasciste e neonaziste possono postare indisturbate immagini e commenti razzisti e antisemiti in aperta contrapposizione ai principi sanciti dalla Costituzione repubblicana e alle leggi Scelba e Mancino. Ora anche l'Anpi che da sempre si richiama ai valori della Resistenza, dell'antifascismo e della nostra Carta Costituzionale viene presa di mira. E' inaccettabile che avvenga  tutto ciò, 73 anni dopo la Liberazione del nostro Paese dal nazifascismo.

Roberto Cenati
Presidente ANPI Comitato Provinciale di Milano

L'ANPI REGIONALE LOMBARDA si associa all'ANPI PROVINCIALE di Brescia nell'esprimere profondo dissenso per il blocco della sua pagina Facebook, blocco che colpisce una voce certamente rispettosa della Costituzione Repubblicana e Antifascista.

Ne chiede pertanto il ripristino e invita tutte le ANPI di Lombardia ad esternare lo stesso dissenso all'indirizzo abuse@Facebook.com nei termini qui di seguito indicati:

“Dear Facebook,

I’m writing to complain against the decision to obscure the “ANPI Brescia – Comitato provinciale” page.

This page is devoted to the cause of anti-racism, and anti-fascism. It provides a voice to an inspiring movement campaigning against all forms of discrimination. Therefore, I do believe it fully deserves to be back online ASAP.

Thanks”.

Tullio Montagna - Presidente ANPI Regionale Lombardia

COMUNICATO STAMPA: Blocco della pagina Facebook dell’ANPI di Brescia. Mercoledì 25 luglio 2018

BLOCCATA LA PAGINA FACEBOOK DELL’ANPI DI BRESCIA. MARTEDÌ 24 LUGLIO 2018