NO ALLA SOPPRESSIONE DELLE FESTE CIVILI

In allegato il comunicato Sezione A.N.P.I. Valcalepio-Cavallina e articoli riportati su l'Unità e il Manifesto in merito alla lettera aperta del Presidente Nazionale dell'ANPI -Carlo Smuraglia- ai capigruppo di Camera e Senato in merito allo "spostamento… continua »

INNO NAZISTA ALLA PREMIAZIONE: GAFFE AI MONDIALI DI CANOA

Scandalo ai campionati del mondo di canoa in Ungheria. Venerdì scorso -19 agosto 2011- durante la consegna della medaglia d'oro per la prova dei 1000 conquistata dal duo femminile tedesco Anne Knorr et Debora Niche, gli organizzatori hanno diffuso per er… continua »

UNA NEWSLETTER DAL MONDO ANPI

ANPInews, una newsletter con notizie, commenti, analisi. L’anteprima di questa rassegna di notizie dal grande mondo dell’ANPI è in allegato. Da settembre sarà possibile iscriversi e riceverla ogni settimana nella propria casella di posta elettronica. continua »

ANPI MILANO “DIFENDIAMO I VALORI RESISTENZIALI”

Non permetteremo la cancellazione del 25 Aprile dalla coscienza degli Italiani.Chiediamo a tutti i cittadini di Milano, Medaglia d’Oro della Resistenza, di reagire e di mobilitarsi in difesa dei valori resistenziali, sottoscrivendo questo appello. Lo s… continua »

TOIRANO, “RESISTENTI IN FESTA”

La sezione ANPI “Felice Cascione” di Ceriale (SV) in collaborazione con l’Associazione Culturale Librarsi, promuove per i giorni 27-28 agosto 2011, presso il “Parco del Marchese” di Toirano (SV) “RESISTENTI IN FESTA”. Nel programma allegato tutte le ini… continua »

SANT'ANNA DI STAZZEMA “CELEBRATO IL 67° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE NAZIFASCISTA”

Durante le celebrazioni del 67º anniversario dell'eccidio di Sant'Anna di Stazzema il Sindaco di Stazzema, Michele Silicani, ha lanciato un appello a tutti i comuni, le province e le regioni d'Italia invitandole ad aderire alla Fondazione Parco Nazionale… continua »

BORGHETTO LODIGIANO “FESTA DELL’ANPI”

Per iniziativa ANPI 167^ Brigata Garibaldi, Sezione Fratelli Biancardi – Borghetto Lodigiano si terrà da martedì 16 a martedì 23 agosto 2011 presso il Parco della Pace di Borghetto Lodigiano la “FESTA dell’ANPI”. Nell’allegato il programma della festa… continua »

GLI ITALIANI SI MOBILITINO PER SALVARE IL 25 APRILE, IL 1° MAGGIO E IL 2 GIUGNO

La Segreteria Nazionale ANPI, nel denunciare il rischio altissimo che la norma di fatto soppressiva del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno venga varata - in un clima di confusione e di preoccupante sottovalutazione politica - fa appello ai Comitati… continua »

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.P.I.

Agli Onorevoli Presidenti dei Gruppi Parlamentari del Senato e della Camera dei Deputati.Onorevoli Presidenti,quando i quotidiani hanno dato notizia del progetto di inserire - tra le varie misure della più recente manovra - anche l'accorpamento d… continua »

IN RICORDO DI MASSIMO BONTEMPELLI

Domenica 31 luglio 2011 è improvvisamente scomparso Massimo Bontempelli. Storico e filosofo della generazione del '68 (era nato nel 1946), con Massimo abbiamo iniziato a collaborare dagli anni Ottanta con la rivista "Marx 101". Tra i relatori del prim… continua »

Agosto 2011