RADUNO NEONAZISTA A MILANO "INIZIATIVA INACCETTABILE"

Milano, 13 agosto 2013 – “IL GIORNO” Manca un mese all’appuntamento col Festival Boreal, la tre giorni organizzata da Forza Nuova con militanti di estrema destra in arrivo da mezzo continente, ma già si levano le voci di condanna del raduno neonazi da… continua »

AGOSTO 2013 ALLA MALGA LUNGA

La Sezione ANPI di Endine Gaiano, assumerà la gestione del Museo – Rifugio della Malga Lunga dal 29 luglio al 18 agosto 2013.Questo è il programma delle nostre iniziative.Giovedì 1 Agosto 2013: escursione e visita al Museo dello SPI/CGIL di Bella… continua »

MONTE BRIASCO, “DECIMA EDIZIONE DEL SENTIERO NELLO”

Nel 69° anniversario della scomparsa del Comandante NELLO OLIVIERI, Sabato 24 agosto 2013 si svolgerà la DECIMA EDIZIONE DEL SENTIERO NELLO, Camminata aperta a tuttiPROGRAMMAda Boleto• Ore 8.00: Ritrovo dei partecipanti in Piazza Nello a Boleto… continua »

TREDICESIMA EDIZIONE DEL SENTIERO BELTRAMI

Il Comitato Provinciale ANPI del Verbano Cusio Ossola con le Sezioni di Omegna e Zona Cusio e Pieve Vergonte come ogni anno, il 16 e 17 agosto, organizzano la Tredicesima Edizione del SENTIERO BELTRAMI.Il programma dell’iniziativa prevede:VENERDÌ… continua »

NUMERO 85 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato): APPUNTAMENTI ► Sabato 10 agosto a Milano cerimonia per il 69° anniversario dell’eccidio di Piazzale Loreto ► Sabato 31 agosto ad Ancona, incontro annuale del Forum permanente tra le assoc… continua »

E’ SCOMPARSO IL PARTIGIANO AMBROGIO ZOCCHI

Questa notte, 12 Agosto 2013, è mancato ai suoi cari ed a tutti gli antifascisti e partigiani di ieri e di oggi, il Partigiano AMBROGIO ZOCCHI, classe 1926. Ambrogio era da tempo ricoverato all’Ospedale di Busto Arsizio, dove è spirato.Le esequie s… continua »

I 90 ANNI DI CARLO SMURAGLIA

Oggi 12 agosto il Presidente Nazionale dell'Anpi, Carlo Smuraglia, compie 90 anni. Partigiano combattente, una vita trascorsa intensamente nella sua attività professionale di avvocato e docente di diritto del lavoro oltre che di parlamentare con importan… continua »

A.N.P.I DI DONGO IN FESTA

Domenica 11 agosto 2013 presso il Centro Culturale Storico polifunzionale di Parco Scalini di Dongo, ci sarà l’ANPI di Dongo in FestaSARANNO ALLESTITE LE MOSTRE“Memoria Resistente” e “Immagini dei fatti avvenuti il 27/28 aprile 1945 NEL POMERIG… continua »

MILANO, “CELEBRAZIONE 69° ANNIVERSARIO STRAGE DI PIAZZALE LORETO”

Le Associazioni della Resistenza, i familiari dei Caduti, gli Enti, le forze democratiche e antifasciste milanesi renderanno omaggio alla memoria dei Combattenti per la Libertà e nel contempo ribadiranno la permanente mobilitazione a tutela dei capisaldi… continua »

BRANZI, “SUI SENTIERI DELLA LIBERTÀ”

Siamo a invitarvi alla presentazione del quarto e ultimo itinerario “Sui sentieri della Libertà”, recentemente completato con bacheche descrittive, del Sentiero Partigiano “Ercole Pedretti” che si terrà A BRANZI (BG) Domenica 4 agosto 2013 alle ore 17,00… continua »

Agosto 2013
 << < Corrente> >>