Vivace e ricco confronto alla Assemblea ANPI Provinciale di Lecco

L’Assemblea provinciale dell’ANPI di Lecco, in preparazione della Conferenza Regionale, svoltasi presso il Consiglio di Zona 5 di Maggiano, è stata caratterizzata da un ricco e vivace dibattito. I lavori sono stati aperti e coordinati dalla Presidente dell’ANPI Provinciale Giancarla Pessina.

Gigi Panozzo ha svolto la relazione introduttiva che, oltre ad una sintesi delle 8 assemblee di zona tenutesi in preparazione della Conferenza Regionale, ha delineato le linee guida dell’attività da sviluppare nei prossimi anni sul territorio lecchese e affrontato le tematiche indicate nel Documento preparatorio della 13ª Conferenza Regionale.
Si è sviluppato, per varie ore, un intenso, vivace e ricco dibattito con 12 interventi. I contenuti degli interventi partivano dai confronti e proposte emersi nelle Assemblee di zona, tra le altre quella di Dervio-Mandello e di Osnago.
Antonio Pizzinato, Presidente dell’ANPI Lombardia, ha tratto la sintesi conclusiva del dibattito, inquadrandolo nell’attuale contesto politico del Paese e nel disegno strategico alla base della 13ª Conferenza dell’ANPI Lombardia.
L’Assemblea ha poi discusso ed approvato un Documento conclusivo che, fra l’altro, condivide le proposte del Documanto della Conferenza Regionale.

15.02.08 15:43:42 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Archivio

Credits: Web Site Engine