LUNEDÌ 31 GENNAIO 2011 ALLE 21, CIRCOLO ARCI MARTIRI DI TURRO - VIA ROVETTA 14 A MILANO: PROIEZIONE DEL FILM-DOCUMENTARIO “BANDITE”.

Nell’ambito delle iniziative per il GIORNO DELLA MEMORIA 2011, organizzata dall’Associazione La Conta in collaborazione con la Sezione A.N.P.I. Martiri di Viale Tibaldi, con l’Istituto Pedagogico della Resistenza ed il Circolo ARCI Martiri di Turro di Milano, proiezione del film-documentario “BANDITE”.

In particolare il film documentario “BANDITE”, è la testimonianza dell’esperienza di tante donne che dal 1943 al 1945 hanno partecipato, come partigiane combattenti, alla Resistenza ed alla Liberazione. Parteciperanno alla serata Alessia Proietti, regista del film e Donatella Adamo, grafica del film che ci racconteranno il loro ricerche effettuate per al realizzazione del film nonché Angela Persici, Presidente dell’Istituto Pedagogico della Resistenza di Milano che ci parlerà dei contributi dati delle donne alla Resistenza.

31.01.11 20:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Spettacoli, Novità, Memoria

Credits: framework