DOCUMENTI DEL CONGRESSO PROVINCIALE A.N.P.I. DI CREMONA “MARIELLA LAUDADIO NUOVO PRESIDENTE”

Domenica 27 Febbraio 2011 a Cremona, nel salone Bonfatti della CGIL, si sono svolti i lavori del 15° Congresso provinciale dell’ANPI di Cremona. Alla presenza di 90 delegati - in rappresentanza dei 444 iscritti nelle sezioni di Cremona, Crema, Casalmaggiore, Soresina, Piadena, Gussola e Pessina Cremonese - Rodolfo Bona ha svolto un’apprezzata relazione introduttiva con la quale ha illustrato la piattaforma politica contenuta nelle tesi congressuali dell’ANPI nazionale.

In apertura i delegati hanno rivolto un caldo e affettuoso applauso al Presidente provinciale uscente Kiro Fogliazza, assente per motivi di salute legati all’età, che aveva inviato un saluto al congresso nel quale confermava la propria soddisfazione di poter “lasciare la nostra gloriosa Associazione in mani forti e sicure".

Alla riunione erano presenti ed hanno portato il saluto Graziano Bertoldi, per l’Associazione Partigiani Cristiani; Tiziano Zanisi, per l’Associazione Divisione Acqui; Mimmo Palmieri, a nome della CGIL; Pierluigi Rotelli, a nome del PD; Giancarlo Roseghini, a nome della Federazione della Sinistra; Maurizio Mele, a nome dell’ARCI; l’onorevole Luciano Pizzetti.

Al termine dei lavori è intervenuto l’on. Antonio Pizzinato, Presidente dell’ANPI regionale lombardo, che ha tirato le conclusioni tratteggiando gli impegni per il prossimo futuro.

Approvato il Documento politico il Congresso ha proceduto alle elezione del Comitato Provinciale ed alle nomine statutarie, lo stesso Comitato provinciale, immediatamente riunitosi, ha eletto per acclamazione Mariella Laudadio come nuovo Presidente Provinciale A.N.P.I. Cremona.

28.02.11 16:37:53 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comitati Provinciali, Novità, XV° Congresso
Marzo 2024

Credits: Blog software