Deturpazioni fasciste sulla bacheca, tra la sede dell'ANPI e del P.D. di Niguarda

Nella notte fra l’8 e il 9 marzo u.s., ignoti, dalla chiara collocazione politica neofascista, hanno strappato il giornale “L’Unità” dalla bacheca sita in viale Suzzani 273, tra la sede dell’ANPI e quella del Partito Democratico, ed al suo posto hanno appeso 4 volantini che esaltano il disciolto partito fascista ed irridono il simbolo della “falce e martello".
Immediata la denuncia e la consegna del materiale alla locale stazione dei carabinieri di viale Fulvio Testi, che l’hanno posto sotto sequestro e consegnato all’Autorità Giudiziaria.

Profondo lo sdegno espresso dai molti cittadini che ogni giorno leggono, con vivo interesse, il quotidiano fondato da Antonio Gramsci. I rappresentanti dei circoli del PD di Niguarda e Bicocca, augurandosi che l’episodio resti un caso isolato, hanno organizzato per martedì 11 marzo p.v. un volantinaggio presso il mercato ambulante di via San Miniato per stigmatizzare l’accaduto.
Le Sezioni ed il Cordinamento della Zona nove dell’ANPI esprimono la loro solidarietà alla sezione del P.D. impegnandosi a proseguire l’iniziativa contro i rigurgiti fascisti che, sempre piu spesso, si registrano nella nostra città e Regione.
I rigurgiti e le violenze neofasciste costituiscono uno dei temi della 13ª Conferenza Regionale dell’ANPI che si terrà il 15 e 16 marzo, presso la sala Congressi della Provincia di Milano. [vedi programma]

10.03.08 15:36:32 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia

Credits: Multiple blogs solution