VOGHERA: UN GRAN BEL VENTICINQUEAPRILE

È stata proprio bella e partecipata la manifestazione provinciale di Voghera per ricordare e festeggiare il 66° anniversario della Liberazione. L’iniziativa è stata organizzata dalle associazioni partigiane ANPI, FIVL, APC, FIAP, dall’ANED e dal Comitato vogherese “per dignità, non per odio".
Dal palco hanno preso la parola Pasquale Cinefra (Presidente ANPI Alessandria), Mario Cravedi (Presidente ANPI Piacenza), Annamaria Casavola (Storica - Museo di via Tasso), Serena Savini (giovane “resistente"), Antonio Sacchi (responsabile settore cultura Provincia di Pavia), Guido De Carli (presidente nazionale FIVL), Antonio Corbeletti (Presidente ANPI Voghera) e Carla Nespolo ( Vicepresidente Nazionale dell’ANPI e Presidente dell’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea della provincia di Alessandria).
Sono stati letti i messaggi inviati da Raffaele Morini (Presidente Nazionale APC) e da Carlo Smuraglia (Presidente Nazionale dell’ANPI). Nell’allegato quanto riportato dal sito AnpiVoghera.

25.04.11 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: 25 Aprile, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità

Credits: b2evolution