NUMERO 4 DI ANPINEWS

Ai Presidenti dei Comitati Provinciali, ai Fiduciari, ai Coordinatori regionali ANPI:

Cari amici, siamo giunti al numero 4 del nostro nuovo esperimento comunicativo: ANPInews.
Vi saremmo grati se poteste farci avere un vostro giudizio, proposte, e tutto quello che riterrete opportuno al fine di migliorare uno strumento che consideriamo di robusta utilità per diffondere il nostro impegno, le nostre ragioni ideali, le nostre battaglie per la democrazia, la memoria della Resistenza, il futuro del Paese.
Certi del vostro contributo,
inviamo i nostri migliori e affettuosi saluti

LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI

Su questo numero di ANPInews (in allegato):
APPUNTAMENTI
► Dal 23 al 24 settembre un convegno internazionale a Udine e Ampezzo (UD) sulla repubblica partigiana della Carnia e dell’Alto Friuli. Concluderà i lavori il Presidente Nazionale dell’ANPI

► Il 25 settembre ad Ampezzo (UD) manifestazione pubblica, per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sull’attualità della repubblica partigiana della Carnia. Orazione ufficiale del Presidente Nazionale dell’ANPI

► Dal 23 al 25 settembre avrà luogo alle isole della Maddalena e di Caprera una “Garibaldeide” per i giovani iscritti all’ANPI. Organizzano ANPI Nazionale e Coordinamento Regionale ANPI Sardegna

► A 50 anni dalla prima edizione, si svolgerà il 25 settembre la marcia per la pace Perugia-Assisi. Sarà presente anche l’ANPI con delegazioni da tutta Italia

ARGOMENTI
Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:
► Ci hanno talmente abituati a leggere tutti i giorni, sulla stampa, delle cose che un tempo sarebbero state incredibili ed inaccettabili, che oggi si corre il rischio di sottovalutare ciò che sta avvenendo sotto i nostri occhi e che ormai – bisogna dirlo – sa molto di sovvertimento di tutti i valori fondamentali della convivenza civile e di tutte le regole di un Paese democratico.

27.09.11 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura
Marzo 2024

Credits: Blog software