XVa EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO “GIUSEPPE BRIGHENTI”

Sabato 8 ottobre 2011 alle ore 15,30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Endine Gaiano, piazzale Aldo Moro, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della Quindicesima Edizione della Borsa di Studio intitolata alla memoria di Giuseppe Brighenti -partigiano Brach- e parlamentare della Repubblica Italiana nella terza e quarta legislatura.

Introduce e coordina Elisabetta Ruffini, direttore ISREC Bergamo
Presenteranno i loro lavori:
- Nicolò Conti -vincitore del primo premio
- Adele Ballini -premio speciale della giuria

Interverranno alla premiazione:
Angelo Pezzetti -sindaco di Endine Gaiano;
Salvo Parigi -presidente ANPI provinciale Bergamo;
Carlo Salviotti -presidente del Comitato Antifascista bergamasco;
Luigi Bresciani -segretario generale CGIL Bergamo;
Angelo Bendotti -presidente ISREC Bergamo.

Quì di seguito l’appello per chiedere al sindaco di Bergamo di intitolare una via della città di Bergamo all’onorevole Giuseppe Brighenti, il partigiano “brach”. Il testo redatto da Maurizio Mazzucchetti e Marco Sironi in occasione del decennale della scomparsa di Brach con la richiesta all’Amministrazione comunale di Bergamo guidata dall’allora sindaco Roberto Bruni per intitolare una via a Brighenti. Purtroppo l’esito positivo di questo appello non riuscì a concretizzarsi nonostante l’appassionato tentativo degli organizzatori e dei firmatari della richiesta

08.10.11 13:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comitati Provinciali, Novità, Memoria, Cultura

Credits: b2evolution