VARALLO POMBIA, “BANDITI O PARTIGIANI?”

L’A.N.P.I. – Sezione “Rinaldo Bertolotti” e l’Associazione Culturale STELLA ALPINA di Pombia con il Patrocinio del Comune di Varallo Pombia organizzano il 23 ottobre 2011 alle ore 17 presso la Sala Polivalente “La Tinaia” – Via Simonetta, 5 di Varallo Pombia (NO), lo spettacolo narrativo-musicale della “Brigata Puglisi” Banditi o Partigiani?
Storie non sempre note di resistenza e ribellione del popolo italiano dai giorni dell’Unità a oggi

Scritto da Ettore Puglisi con la collaborazione di Francesca Rigotti e Lorena Baruffaldi.

Ettore Puglisi: voce, flauti, chitarra - Giorgio Fassi: chitarra, voce – Simone Prando: basso e contrabbasso - Matteo Maffi: percussioni e batteria - Olivia Curti: voce narrante e canto - Domiziano Varini: gestione immagini

Lo spettacolo “Banditi o Partigiani” nasce da un’idea di Ettore Puglisi, come spontanea conseguenza di una ricerca personale relativa a vicende famigliari di antifascismo della prima ora, ambientate in Sicilia. Un percorso narrativo-musicale che sfocia in una riflessione più collettiva e conduce in un viaggio nel tempo e nello spazio tra storie, appunto, “non sempre note, di resistenza del popolo italiano”.

23.10.11 15:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Sezioni, Spettacoli, Novità, Cultura

Credits: framework