APPELLO DELL’ANPI PROVINCIALE DI MILANO

Documenti, lettere, scritti, fotografie di parenti, amici o conoscenti che hanno partecipato alla resistenza.

L’ANPI Provinciale di Milano è impegnata ormai da diversi anni a ricostruire la storia dell’antifascismo e della Resistenza nelle diverse zone di Milano e della nostra Provincia.

Il materiale prodotto dalle nostre Sezioni, costituito da libri, opuscoli e dvd è stato, negli ultimi tempi, particolarmente significativo e consistente.

Ora, per continuare in questo prezioso lavoro storico e culturale, ti preghiamo di chiedere agli iscritti della tua Sezione se sono in possesso di documenti, lettere, scritti, fotografie di parenti, amici o conoscenti che hanno partecipato alla Resistenza.

Questo importantissimo materiale non deve assolutamente andare perduto.

Ti chiediamo di far pervenire, anche in fotocopia, alla sede dell’ANPI Provinciale di Milano in Via San Marco 49, la documentazione che riesci a raccogliere presso la tua sezione.

Questo prezioso materiale, opportunamente raccolto e catalogato presso i nostri archivi, potrebbe costituire lo spunto per ulteriori approfondimenti e ricerche sulla storia dell’antifascismo e della Resistenza nel nostro Paese.

Nel ringraziarti per la tua collaborazione, ti porgiamo un caro saluto.
Roberto Cenati – Presidente ANPI Provinciale di Milano

28.10.11 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comitati Provinciali, Novità, Memoria, Cultura

Credits: Open-source blog