PIEVE DI SOLIGO, “RICORDA ANDREA ZANZOTTO”

Omaggio al poeta recentemente scomparso - venerdì 28 ottobre 2011 a Pieve di Soligo

Il grande poeta pievigino da sempre impegnato in difesa dell’ambiente verrà ricordato venerdì 28 ottobre 2011 alle 17.30 presso l’Auditorium “Battistella-Moccia” a Pieve di Soligo nell’incontro pubblico “Pieve di Soligo per i 90 di Andrea Zanzotto", promosso dall’amministrazione pievigina in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Pavia e con il contributo della Fondazione Veneto Banca.
Inizialmente l’evento era stato concepito per festeggiare il novantesimo compleanno del Poeta, ma ora, dopo la recente scomparsa del 18 ottobre scorso, si erge a omaggio alla memoria di un concittadino illustre.

Di seguito la notizia della morte su: la Repubblica, Corriere della Sera, l’Unità.

L’articolo di Umberto Lorenzoni pubblicato sul sito: http://www.anpi.it/

28.10.11 15:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Celebrazioni, Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria, Commemorazioni, Cultura

Credits: PHP framework