Operiamo per sconfiggere la cultura della violenza

La Sezione ANPI di Zona 1 con l’adesione del Coordinamento Sezioni ANPI di Zona 5 (Martiri di Viale Tibaldi, P.ta Vigentina e Stadera), del Coordinamento Sezioni ANPI di Zona 6 (Barona, Giambellino-Lorenteggio, P.ta Genova), la Sezione ANPI Pratocentenaro, la Sezione ANPI di Crescenzago, la Sezione ANPI di Porta Venezia, l’Istituto Pedagogico della Resistenza e l’Associazione la Conta di Milano, la Sezione ANPI di Cerro Maggiore e la Sezione ANPI di Paderno Dugnano, invita le associazioni, i comitati, gli antifascisti e i democratici ad aderire e a diffondere quanto segue:

COMUNICATO STAMPA

Non ce l’ha fatta Nicola Tommasoli, il ragazzo di Verona vittima di una violenza inumana ed esasperata da parte di cinque neonazisti ed alla sua famiglia va tutta la nostra piena solidarietà.
La sezione ANPI di Zona 1 di Milano, esprimendo la profonda indignazione per la tragica morte, denuncia la continua e costante crescita di un clima intimidatorio e squadrista.
Episodi di questo genere devono essere eliminati sul nascere, perseguendo soprattutto i valori fondanti della nostra Costituzione.
E’ nostro preciso dovere continuare nell’insegnamento etico, iniziato dai nostri Padri Costituenti, fra le nuove generazioni e lavorare là dove il terreno è più fertile, dalla scuola alle strade.
La Società civile deve trovare soprattutto in questi dolorosi momenti, quel faro sicuro e necessario che è la democrazia.

08.05.08 14:00:17 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati

Credits: Multiblog engine