VARALLO,” LA SHOAH. FRAMMENTI DI IMMAGINI. PERCORSI DELLA MEMORIA 2009/2012”

In occasione del Giorno della Memoria, l’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia - Aderente all’Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia “Ferruccio Parri”- pubblica, in collaborazione con l’Istituto superiore “D’Adda” di Varallo e la compartecipazione del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, il catalogo La Shoah. Frammenti di Immagini. Percorsi della Memoria 2009/2012, che raccoglie le opere più significative realizzate dagli studenti del Liceo artistico in occasione della mostra omonima allestita dalla scuola nelle scorse tre edizioni del Giorno della Memoria, in collaborazione con il nostro Istituto.

Il catalogo sarà presentato a Varallo, al Centro congressi di Palazzo D’Adda, il 27 gennaio 2012, alle ore 11,00, per le scuole, e il 28 gennaio 2012, alle ore 17,00, per tutta la cittadinanza.
Interverranno, accanto ai docenti del Liceo artistico, Enrico Pagano, direttore dell’Istituto, e Bruno Rinaldi, docente del Liceo scientifico “G. Ferrari” di Borgosesia.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Istituto superiore “D’Adda” e con il patrocinio della Città di Varallo.

28.01.12 16:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Libri, Novità, Memoria, 27 Gennaio / Giornata della Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: CMS