MILANO-ZONA SEI, “ASSALTO ALLA MOSTRA ANTIFASCISTA”

Comunicato Stampa.

Oggi 10 febbraio 2012 “Giorno del Ricordo” ore 17.00 presso la Sala Polifunzionale del Comune di Milano “SEICENTRO” in Via Savona 99 a Milano (Zona sei) alle ore 17.00 circa, una quindicina di persone con viso coperto da maschere e passamontagna hanno fatto irruzione nella sala Teseo
dove è in esposizione, a cura della Fondazione Memoria della Deportazione con il Patrocinio del Consiglio di Zona sei la Mostra: FASCISMO FOIBE ESODO “La tragedia del confine orientale” Imbrattare i cartelloni, lanciare volantini firmati FORZA NUOVA, urlare contro la commessa e i cittadini in sala, ecco l’azione vile dei “visitatori”.

Al contrasto deciso dei presenti, i quindici lasciavano la sala senza potere continuare l’opera di danneggiamento dei cartelloni.

Sdegno e piena condanna dalle forze Democratiche della zona, l’ANPI di Zona e Il Comitato Antifascista per la difesa della Democrazia Zona sei Milano INVITANO tutti i cittadini a visitare la mostra domani… proprio per capire che la verità dà sempre fastidio ai “fascisti” e proprio la verità particolare del Giorno del Ricordo ancor più infastidisce chi da sempre confonde, infanga, inquina, revisiona, fatti e azioni che sono la nostra STORIA.

Milano città medaglia d’Oro della Resistenza, non può accettare questa forma di violenza fisica e di pensiero, ancora una volta la nostra risposta democratica, civile e di presidio antifascista si muoverà sul territorio raccontando verità portando cultura e chiedendo alle Istituzioni e cittadini tutti, vigilanza e negazione di qualsiasi spazio al fascismo, al razzismo.

Coordinamento ANPI Milano Zona sei.
Comitato Antifascista per la difesa della Democrazia Zona sei Milano.

Presa di posizione dell’ANPI Provinciale Milano

11.02.12 16:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Novità, Memoria, Neofascismo, 10 Febbraio / Giorno del ricordo, Mostre

Credits: framework