MASSA CARRARA, “CONTRO LE ASSOCIAZIONI NEOFASCISTE”

COMUNICATO
In tutti i sinceri democratici destano viva preoccupazione vari fatti verificatisi nelle ultime settimane in diverse parti d’Italia, come Ostia, Roma, Bologna, Milano ed anche nella vicina Massa: aggressioni a singole persone con relativi pestaggi, intimidazioni e minacce nei confronti di membri di associazioni partigiane, manifestazioni che incitano all’odio razziale contro gli immigrati, assalti e deturpazioni a mostre sulla Resistenza e le Foibe ! Tutte queste azioni violente sono state preparate ed organizzate da forze di estrema destra, che si richiamano esplicitamente al fascismo o al nazismo, associazioni come “Casa Pound”, “Forza Nuova” e “Fiamma Tricolore”.
In ottemperanza alla XII disposizione finale della vigente Costituzione Repubblicana (ed anche all’art. del Codice Penale che sancisce il reato di “Apologia del fascismo”), chiediamo che il Consiglio Comunale di Carrara si esprima in modo inequivocabile e definitivo affinché nella nostra città e su tutto il territorio comunale vengano negati, sempre e comunque, piazze, strade, spazi e locali pubblici a forze che esplicitamente si dichiarano fasciste (o naziste) e quindi si pongono al di fuori della nostra Costituzione. Chiediamo, inoltre, che le istituzioni locali facciano pressione sulle autorità preposte al mantenimento dell’ordine pubblico affinché queste intervengano democraticamente con la necessaria decisione e durezza contro le organizzazioni neofasciste bandite dalla Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza.

A.N.P.I. – F.I.A.P. di Massa e Carrara

05.03.12 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Costituzione, Novità, Memoria, Neofascismo

Credits: b2evolution