Testata  

DOCUMENTARIO EMOTIVO SULLA RESISTENZA "IL FIORE DEL PARTIGIANO".

volevamo informarvi che a Savona è stato realizzato il progetto “Voci Resistenti, il fiore del partigiano” un documentario emotivo sulla resistenza partigiana.
Il video, realizzato interamente da ragazzi savonesi, contiene alcune interviste a sei partigiani ed un resoconto storico-emotivo redatto dagli stessi. L’obiettivo è stato quello di proporre la resistenza dal punto di vista emotivo e non puramente storico.

un’ottima interpretazione attuale e moderna della resistenza ” il commento di R. Panigo ( Partigiana Pina ) alla prima del documentario “il fiore del partigiano".

Un progetto del Forum Giovani Sel Savona, Alessio Contadini e Omar Tonella, con la collaborazione ANPI PROVINCIALE SAVONESE E ISREC SAVONA.

La regia è di Alessio Contadini (Regia, produzione e post produzione video) aiutato dalla direzione artistica di Omar Tonella ( Art director e grafiche ), la produzione audio curata da Mirco Piludu (produzione e post produzione audio).

Questo progetto verrà ulteriormente ampliato in futuro, tuttavia il nostro obiettivo ora è quello di diffondere nel modo migliore il lavoro svolto fino a questo momento, rendendolo quindi pubblico nelle scuole, nelle associazioni, all’interno di manifestazioni già organizzate da enti oppure in eventi appositamente concepiti per la proiezione.

Vi chiediamo quindi se foste interessati a proiettare nelle vostre sedi, nelle vostre manifestazioni il nostro lavoro, naturalmente dopo aver avuto ulteriori informazioni i riguardo il progetto e non prima di aver visionato il trailer del documentario che non mancheremo di inviarvi in caso voi foste interessati alla proposta.

Quindi nel caso in cui vi interessasse la proposta, vi invitiamo a rispondermi alla e-mail e per metterci d’accordo su eventuali graditissime collaborazioni nonché per la visione del trailer del documentario.

Per avere una breve delucidazione riguardo il progetto alleghiamo alla e-mail i nostri spazi di facebook e a breve vi invieremo anche il nostro sito Web:

Fan Page: http://www.facebook.com/VociResistenti?ref=ts
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/voci.resistenti.1?ref=ts

  25.09.12 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Spettacoli, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 << <   > >>

L'ANPI Regionale

L'ANPI Regionale della Lombardia ha sede a Milano in via Federico Confalonieri, 14 (MM2 Verde - Gioia o Garibaldi) - (MM5 Lilla - Isola), tel. 0276020620, 0276023372 / 73 (maggiori informazioni)

ANPI Lombardia su Facebook

Cerca tra le pagine della Lombardia

Credits: Free blog engine