MILANO, “IL FIORE MERAVIGLIOSO 6”

Venerdì 12 ottobre 2012 ore 19,00 alla libreria Les Mots di Via Carmagnola angolo via Pepe di Milano (mm Garibaldi) “Testimonianze partigiane dal Lago Maggiore e dalla Riviera del Levante”

Presentazione de:
Il Fiore Meraviglioso 6
Testimonianze partigiane dal Lago Maggiore e dalla Riviera del Levante

Il progetto “Il fiore meraviglioso” nasce dall’incontro tra il Circolo Culturale Anpi di Ispra, la ciurma di canto popolare dei Friser, i gruppi editoriali Altre Latitudini e La torre degli arabeschi, e l’associazione Suoni Sonori Onlus. Così, dal 25 aprile 2007, ogni anno, in occasione del 25 aprile esce un libro-cd di racconti orali degli ultimi partigiani viventi intorno al Lago Maggiore e di canti popolari a vario titolo “resistenti”.Per restituire un’identità politica critica ad un territorio troppo noto quale culla del partito padano imperante e far rivivere dei canti emozionanti quanto necessari a ridare spirito a quanti, in questo buio periodo della nostra storia, decidono di non abbassare la testa e la tapparella ma di fare, ancora una volta, “resistenza”.

12.10.12 17:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Libri, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: b2evolution