EVENTO PUBBLICO - CREATO DA ANPI PERUGIA BONFIGLI TOMOVIC

Chiediamo a tutti gli ANTIFASCISTI di inviare una mail, agli indirizzi sotto elencati, copiando il seguente testo del comunicato emesso congiuntamente dal COMITATO PROVINCIALE ANPI PERUGIA e CGIL PERUGIA per protestare contro quest’increscioso affronto nei confronti di quanti sono morti per ridare al nostro paese la libertà perduta.

A:
“sindacoboccali@comune.perugia.it”
“lea.passalacqua@interno.it”
“urp.quest.pg@pecps.poliziadistato.it”

Siamo feriti e costernati che per le strade di Perugia siano stati affissi dei manifesti che ricordano la marcia su Roma.
La marcia su Roma è il simbolo della dittatura, fu la forzatura politica che permise la presa del potere da parte di Mussolini, fu l’inizio del regime fascista, che portò guerre e miserie al Popolo Italiano.
Riproporla pubblicamente in modo enfatico, significa ricordare positivamente uno dei fatti più sciagurati della storia nazionale.
L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) e il Sindacato CGIL invitano tutti i concittadini e le Istituzioni a condannare e isolare ogni manifestazione che la commemori e la esalti, perché la marcia su Roma fu foriera di una catastrofe morale, culturale ed economica dalla quale gli Italiani si rigenerarono solo con la gloriosa Resistenza e la grande Costituzione democratica repubblicana.

occorre ricordare che in Italia dovrebbe essere ancora in vigore la norma che vieta l’apologia del fascismo.

27.10.12 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Neofascismo, Cultura

Credits: PHP framework