COMITATO RESISTENZA COLLE DEL LYS

Caro socio, caro simpatizzante,
abbiamo deciso di scriverti per metterti a parte del momento di seria difficoltà finanziaria che sta attraversando la nostra associazione.

Come ben sai, la nostra associazione agisce quotidianamente con l’ideazione e la realizzazione di molteplici progetti finalizzati a salvaguardare la memoria e i valori della Resistenza, soprattutto trasmettendoli alle giovani generazioni.

Tale iniziativa si avvale dell’opera gratuita di molti volontari, il cui enorme lavoro è puntualmente quantificato nei nostri bilanci annuali, ma presenta comunque costi ragguardevoli: pensa anche soltanto alle spese vive che sosteniamo per organizzare la manifestazione annuale di luglio al colle del Lys o a quelle per far funzionare l’Ecomuseo o la segreteria.

Affrontare queste spese è stato per noi possibile soprattutto per effetto dei regolari finanziamenti erogati dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, oltre che del tesseramento sociale di singoli, associazioni e Comuni.

In questo momento, tuttavia, la crisi economica e il conseguente ridimensionamento delle finanze pubbliche sembrano mettere in discussione gran parte di queste entrate.

Questa è la situazione che ci spinge a rivolgerci a te. Se vuoi che la nostra associazione continui a battersi affinché non siano dimenticate la Resistenza e l’eredità di libertà, democrazia, giustizia sociale e pace che ha lasciato a vantaggio di noi tutti, dacci concretamente una mano.

Augurandoci che tu raccolga questo nostro appello, ti invitiamo a partecipare all’incontro sabato 24 novembre 2012 ore 16,00 presso il circolo arci Asylum a Villa 5 Via Torino 9/6 Collegno dove potrai rinnovare la tessera sociale, associarti o elargirci una donazione liberale.

Nel caso tu fossi nella impossibilità di partecipare ma volessi comunque contribuire puoi utilizzare il nostro conto corrente bancario, i nostri riferimenti sono:
Unicredit Filiale di Rivoli Via F.lli Piol – Codice iban: IT 35 D 02008 30875 000001877197

24.11.12 15:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria, Cultura

Credits: evoCore