NUMERO 57 DI ANPINEWS

In allegato il n. 57 di ANPINEWS Newsletter a cura dell’ANPI Nazionale.

APPUNTAMENTI
CAMPAGNA NAZIONALE DELL’ANPI E DELL’ISTITUTO ALCIDE CERVI PER RILANCIARE L’ANTIFASCISMO E CONTRASTARE IL NEOFASCISMO

Segnaliamo, di seguito, tre significative iniziative unitarie - organizzate dai Comitati Provinciali ANPI - che si svolgeranno nei prossimi giorni nell’ambito della Campagna Nazionale “Per un nuovo impegno e una nuova cultura antifascista” lanciata il 25 luglio scorso dall’ANPI Nazionale e dall’Istituto Alcide Cervi:
► TREVISO - 15 dicembre - Grande manifestazione antifascista
Dal comunicato stampa diffuso dai promotori dell’iniziativa: “L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e l’Associazione Volontari della Libertà di Treviso hanno posto all’attenzione di tutte le componenti democratiche e antifasciste di Treviso

► CORREGGIO (RE) - 15/16 dicembre: “Per un nuovo impegno e una nuova cultura antifascista” - fine settimana Resistente organizzato da sei Sezioni dell’ANPI della provincia di Reggio Emilia in collaborazione con CGIL, SPI-CGIL, Istituto Alcide Cervi e Istoreco. Pubblichiamo di seguito il programma:

► MINTURNO (LT) - 16 dicembre - Presidio antifascista
Dal Comunicato Stampa diffuso dal Comitato Provinciale ANPI di Latina: “Caro Sindaco Paolo Graziano, consideriamo la sua scelta di affidare la delega per le “politiche abitative e mutuo sociale” ad un giovane aderente di Casa Pound, un’inaccettabile e pericolosa apertura di credito verso l’estrema destra. Con la Sua decisione, Lei offre garanzie e protezioni istituzionali ad un’associazione di chiara ispirazione fascista, responsabile di aggressioni e di violenze politiche, ben documentate dalla stampa e dai media.

► Il 15 Dicembre a Grosseto primo corso di formazione politico culturale organizzato dal Comitato Provinciale ANPI
Il Comitato Provinciale ANPI “Norma Parenti” di Grosseto ha organizzato per sabato 15 dicembre un Seminario di formazione rivolto in particolare ai giovani e ai dirigenti delle Sezioni della provincia, ma aperto a tutti gli iscritti della Toscana.

► RICORDIAMO CHE E’ IN CORSO DI SVOLGIMENTO LA CAMPAGNA:
• A Natale, rimpatria

19.12.12 09:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Antifascismo, Resistenza, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: Open-source blog