DICEMBRE 2012 - TRE APPUNTAMENTI A MILANO

A tutti gli iscritti e agli amici della sezione ANED di Milano
Segnalo tre importanti appuntamenti in programma nei prossimi giorni:
• la tradizionale commemorazione delle vittime della strage di piazza Fontana
• la presentazione del progetto definitivo della futura Casa della Memoria di Milano
• l’incontro di fine anno degli iscritti all’ANED e all’ANPI di Milano

La commemorazione delle vittime della strage di piazza Fontana è in programma per il
12 dicembre 2012, con inizio alle ore 16,30 in piazza Fontana.
Sono previsti interventi di
Carlo Arnoldi, presidente dell’Associazione Vittime di Piazza Fontana,
Roberto Cenati, presidente provinciale dell’ANPI Milano
Onorio Rosati, segretario della Camera del Lavoro di Milano

Il 20 dicembre 2012 alle ore 20,30 presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia (la nuova sede della Regione)
Assemblea pubblica di presentazione del progetto definitivo della Casa della Memoria
che sarà edificata in via De Castiglia a Milano entro i primi mesi del 2015.
All’assemblea parteciperanno l’Assessore Ada Lucia De Cesaris, la presidente del Consiglio di Zona 9 Beatrice Uguccioni, e i rappresentanti delle organizzazioni che nella Casa della Memoria presto avranno la loro sede: ANED, ANPI, INSMLI, Associazione vittime del terrorismo e Associazione vittime di Piazza Fontana.
Per l’ANED interverrà il presidente nazionale Gianfranco Maris.
Sarà un’occasione per tutti per una informazione dettagliata sullo sviluppo di questo importante progetto che ci coinvolge pienamente. Siete quindi tutti invitati a partecipare alla serata.

Infine, poiché nello scorso mese di ottobre la nostra sezione ha già tenuto la sua riunione congressuale annuale in vista del XV congresso nazionale che si è svolto a Milano, non si terrà nei prossimi giorni la tradizionale assemblea annuale di fine anno. Abbiamo però concordato con l’ANPI provinciale di organizzare presso la nostra sede di via San Marco 49 un incontro conviviale sabato 22 dicembre 2012 dalle 15 alle 17 per scambiarci gli auguri per il nuovo anno con una fetta di panettone e un po’ di spumante.
Chi lo vorrà potrà approfittare dell’occasione per rinnovare l’adesione alla nostra associazione, che come sapete vive esclusivamente grazie ai contributi dei propri soci. Parleremo anche dei progetti futuri, a cominciare da quelli che ci vedranno impegnati in occasione del prossimo Giorno della Memoria.

Un caro saluto a tutti,

il presidente della sezione
Dario Venegoni
web www.deportati.it/milano