MAGENTA, “I DIRITTI NEGATI DALLE GUERRE; IN MEMORIA DI VIK”

La nostra sezione ANPI “Anselmo Arioli” di Magenta avrà il piacere di accoglierVi alla serata organizzata su proposta di EMERGENCY, giovedì 11 aprile 2013 alle ore 21,00, presso Casa Giacobbe, Via IV Giugno,80 – Magenta, serata dedicata al tema dei DIRITTI NEGATI DALLE GUERRE in MEMORIA DI VITTORIO ARRIGONI, il volontario rapito e ucciso a Gaza il 15 aprile del 2011, a ciò che il suo attivismo militante e resistente ha rappresentato per tutti coloro che operano a favore dei diritti umani.

Programma dell’incontro:
• Presentazione di Luca Galassi
(giornalista free-lance, premio Enzo Baldoni sez. internet con l’articolo “Buleh dagli occhi di ghiaccio” sul sito Peaceporter.net , già collaboratore di Peacereporter e del “Mensile” di Emergency),
• Durante la serata saranno proiettati filmati su Gaza e su Vittorio Arrigoni.

“Io, che non credo alla guerra,non voglio essere seppellito sotto nessuna bandiera.
Semmai vorrei essere ricordato per i miei sogni.
Se dovessi morire, fra cento anni, vorrei che sulla mia lapide
fosse scritto quello che diceva Nelson Mandela
“Un vincitore è un sognatore che non ha mai smesso di sognare”
Vittorio Arrigoni, un vincitore.

11.04.13 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Comunicati, Libri, Sezioni, Spettacoli, Novità, Memoria, Cultura
Marzo 2024

Credits: evoCore