MILANO, “IL FINE GIUSTO È DEDICARSI AL PROSSIMO”

Lunedì 27 maggio 2013 ore 17.30 20.00 presso Sala Verde, Corso Matteotti 14, Milano (MM San Babila) Il fine giusto è dedicarsi al prossimo. Si ama con la politica, con il sindacato, con la scuola. (Da Lettera a una professoressa, Scuola di Barbiana)

Nel 90° della nascita di don Lorenzo Milani, grande educatore che ci ha insegnato che non vi è nulla di più grave quanto fare parti eguali tra diseguali, che ha propugnato l’obiezione di coscienza contro ogni obbedienza cieca e stupida, che ha realizzato una Scuola con i poveri e per i poveri, che ha sognato una chiesa francescana e un mondo giusto, esistono ancora donne e uomini che azzardano un cammino nel solco delle sue parole.

Intervengono:
Davide Rossi - Responsabile per la Lombardia e il Ticino del Centro di Formazione e Ricerca don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana, segretario generale del SISA
Giovanni Colombo - Associazione La Rosa Bianca
Vittorio Bellavite - Noi Siamo Chiesa
Alessandro Lanzani - Referente di Milano del Centro di Formazione e Ricerca don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana
Conclude:
Manrico Casini Velcha - Responsabile relazioni esterne del Centro di Formazione e Ricerca don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana

in allegato gli articoli apparsi su l’Unità del 27-5-2013

27.05.13 15:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Comunicati, Novità, Memoria, Cultura

Credits: framework