MILANO, “DIFENDERE e ATTUARE LA COSTITUZIONE”

Venerdì 27 settembre 2013 ore 21,00 Piazza Costantino - Milano (MM2,Crescenzago, bus 56 ) assemblea pubblica indetta dall’ANPI Crescenzago sul tema: “DIFENDERE   e  ATTUARE  LA  COSTITUZIONE".

All’incontro parteciperà  il Presidente Provinciale dell’A.N.P.I. di Milano,  Roberto Cenati.

L ‘ A . N . P. I .  denuncia con forte preoccupazione il gravissimo proposito dell’attuale maggioranza governativa e del Parlamento di volere modificare in senso presidenzialista, cioè in termini di accentramento autoritario, la Costituzione della Repubblica Italiana nata dalla lotta di resistenza e di liberazione dal nazifascismo.

L ‘ A.N.P.I. ribadisce la più ferma contrarietà alla modifica dell’art. 138 della Costituzione, vera ” valvola di sicurezza ” da rendere invece ancora più efficace per garantire il funzionamento del nostro sistema democratico e la partecipazione dei cittadini al governo del paese.

L’ A.N.P.I. INTENDE CONTRASTARE  ED INTERROMPERE  L’ITER PARLAMENTARE  CHE STA MODIFICANDO L’ART. 138 ACCORCIANDO I TEMPI DELLE LEGGI DI REVISIONE  COSTITUZIONALE.

L’A.N.P.I.  RIVOLGE AI CITTADINI UN APPELLO ALLA MOBILITAZIONE  E  A PROMUOVERE COMITATI PER LA DIFESA E L’ATTUAZIONE DELLA COSTITUZIONE.

LA  PRIMA PROSSIMA  SCADENZA E’ LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA DEL 12  OTTOBRE 2013  INDETTA DA DIVERSE ASSOCIAZIONI E COMITATI NAZIONALI PER LA COSTITUZIONE.

27.09.13 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Iniziative, Sezioni, Costituzione, Novità, Memoria, Cultura

Credits: b2