25 NOVEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE PER DIRE BASTA ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

IL 25 NOVEMBRE È LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER DIRE BASTA ALLA VIOLENZA FISICA, PSICOLOGICA E VERBALE CONTRO LE DONNE.

VIOLENZA SULLE DONNE

Le politiche regionali, nazionali ed europee - per prevenire, accogliere, proteggere e sostenere.

Il Consiglio regionale e Regione Lombardia propongono una iniziativa a  Giovedì 21 novembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 14,00 presso Auditorium Gaber, Palazzo Pirelli - Piazza Duca D’Aosta, Milano.

Il Consiglio regionale e Regione Lombardia, da tempo impegnati ad elaborare politiche che interven­gano sulle forme di discriminazione e di violenza, propongono un’iniziativa utile al dibattito, che dia anche il valore delle azioni di contrasto e di protezione svolte nella nostra regione.

Ne discutono i rappresentanti dei livelli istituzionali a scala nazionale, regionale e locale, gli organismi che si occupano di sicurezza, le associazioni e le reti che in Lombardia, con grande difficoltà ma con forte determi­nazione, si premurano, insieme, di offrire la necessaria protezione alle donne vittime di violenza.

L’invito e il programma della manifestazione nell’allegato.

21.11.13 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Novità, Memoria, Solidarietà, Ricorrenze, Cultura, Manifestazione
Marzo 2024

Credits: evoCore