NUMERO 99 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato):

FERMATEVI!

Comunicato dell’Associazione “Salviamo la Costituzione - aggiornarla, non demolirla"  contro il disegno di legge per l’istituzione del comitato per le riforme costituzionali ed elettorali

Col documento del 25 settembre relativo alla manifestazione del 12 ottobre a Roma, l’ANPI aveva proposto che l’unità delle forze che si battono per la Costituzione si ricompattasse a seguito di un’iniziativa della Associazione “Salviamo la Costituzione - aggiornarla, non demolirla". Di fatto, questa gloriosa Associazione ha convocato per l’11 novembre il proprio Comitato direttivo, nel quale sono rappresentate molte associazioni e alcune anche di particolare rilievo.

La riunione si è conclusa con un voto unanime; pubblichiamo, dunque, di seguito, il comunicato emesso dalla Presidenza dell’associazione, che è, di per sé, significativo, per il contenuto e per l’unanimità della decisione. Altrettanto significative le firme, di cui riportiamo qui le prime (oltre, naturalmente a “Salviamo la Costituzione"), che hanno un particolare significato unitario, ma a cui fanno seguito le firme di altre 20 Associazioni, di varie località del Paese (…)

APPUNTAMENTI

Sabato 7 dicembre a Milano consegna dell’Ambrogino d’oro: tra i premiati anche il Presidente nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia

Si è spento il 26 novembre Raimondo Ricci, avvocato, senatore della Repubblica e dal 2009 al 2011 Presidente nazionale dell’ANPI. Di seguito il cordoglio della Segreteria nazionale e una dettagliata biografia (…)