GALLARATE, “GIORNATA DELLA MEMORIA”

DOMENICA 26 GENNAIO 2014 ALLE ORE 11.00 PRESSO IL CIMITERO MONUMENTALE L’ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Commemorerà il sacrificio di quanti furono deportati e sterminati dalla furia nazista deponendo una corona di fiori sul Monumento alla Resistenza e sul cippo che ricorda i militari di tutte le Armi deceduti nei campi di concentramento.

L’Orazione Ufficiale a cura della Prof.ssa Patrizia Foglia, della Segreteria Anpi Gallarate.

presso Villa Delfina, in via Donatello 9/a DOMENICA 26 GENNAIO 2014 ALLE ORE 21.00

L’ANPI di Gallarate, fedele ad una tradizione consolidata nel tempo e alla Memoria dell’Olocausto, in collaborazione con l’Associazione “Vivere Crenna” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate, promuove, nel ricordo di quanti furono immolati sugli altari della atroce ideologia nazista dello sterminio, la presentazione di un libro, all’insegna della Memoria da rinnovare, che si svolgerà

L’ingresso è libero

Le Associazioni, i Partiti, le Istituzioni cittadine e scolastiche di Gallarate, i cittadini tutti, sono invitati a partecipare ad entrambe le manifestazioni.

26.01.14 20:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Iniziative, Celebrazioni, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, 27 Gennaio / Giornata della Memoria, Cultura, Manifestazione

Credits: b2