Rudolf Jacobs: "Un ricordo indelebile"

Come molti di voi sapranno, l’ANPI di Sarzana ha pubblicato insieme alla libreria del fumetto Comic House ed al Liceo Classico “T. Parentucelli” di Sarzana un libro a fumetti sulla storia di Rudolf Jacobs, un capitano della Marina Militare Tedesca passato nelle fila dei partigiani della Brigata “Garibaldi Ugo Muccini” ligure.

Il libro, edito dall’ANPPIA, è il risultato di un laboratorio di fumetto sulla Resistenza svoltosi nell’arco di tre anni scolastici ed è stato scritto e disegnato, sulla base dei racconti dei nostri partigiani, da un gruppo di studenti e studentesse del liceo Parentucelli sotto la guida del fumettaro Maurizio Ribichini.
Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto e del prodotto finale e ci piacerebbe farlo conoscere anche fuori dal nostro territorio.
Ci rivolgiamo, quindi, a tutte le sezioni dell’ANPI chiedendo un aiuto per la sua diffusione attraverso una proposta di divisione delle entrate che possa funzionare da autofinanziamento per le varie sezioni.
Il libro costa 7,00 €: 4,00 € andrebbero alla nostra sezione e 3,00 € alla sezione che ci da una mano nella vendita del libro, dalle 10 copie in su.

Saluti resistenti Denise ANPI Sarzana

14.11.08 15:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Libri