NUMERO 124 DI ANPINEWS

Su questo numero di ANPInews (in allegato):

APPUNTAMENTI

Venerdì 12 dicembre a Milano: 45esimo anniversario della strage di Piazza Fontana

ARGOMENTI

Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:

Contro la corruzione e gli scandali, contro la degenerazione morale bisogna prima di tutto rigenerare la politica.

Come ho ricordato di recente, su un’altra news, il Comitato nazionale dell’ANPI ha approvato il 12 marzo 2014 un importante documento sulla riforma ( o rigenerazione ) della politica, come questione prioritaria rispetto ad ogni altra. In quel documento si ribadiva la necessità di un cambiamento radicale del modo di essere dei partiti, e dei comportamenti politici, nelle istituzioni e nella società, come premessa e presupposto per un riscatto ed un rilancio del Paese. Naturalmente, non siamo stati ascoltati, anche quando abbiamo fatto un forte richiamo al documento, in epoca assai recente.

Ora siamo convinti, più che mai, della necessità e urgenza di un cambiamento radicale, perché la vita e la convivenza nell’intero Paese sono arrivate ad un livello veramente insostenibile di degrado, di corruzione, di crollo dei valori morali e politici fondamentali (…)

strong

16.12.14 11:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Commenti e dibattiti, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura
Marzo 2024