MILANO, “ANTIFASCISMO E DINTORNI”

Durante l’incontro saranno ricordati Liderno Salvador e Gino Donè, l’unico europeo ad aver partecipato alla rivoluzione cubana

ANPI Barona e l’Associazione Italiana Italia Cuba organizzano domenica 22 marzo 2015, a partire dalle ore 18, alla Sala delle Feste “La Magolfa” della Cooperativa Barona Ettore Satta (via Modica, 8 - Milano), la serata Antifascismo e dintorni”.

L’incontro inizierà con una commemorazione di Liderno Salvador, che ha dedicato la sua vita all’impegno antifascista e alla giustizia sociale sia nell’ANPI Barona sia nell’Associazione Italia Cuba.

Alle 18,30 si proseguirà con la presentazione del libro “Io che conosco il tuo cuore” di Adelmo Cervi e Giovanni Zucca, e con una cena di solidarietà il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di farmaci antitumorali per i bambini cubani e l’Ong. Music for Peace, che opera a Gaza e Palestina.

La serata si concluderà con un ricordo del partigiano Gino Donè, l’unico europeo ad aver partecipato alla rivoluzione cubana. Sarà proiettato anche il video “Un italiano per Fidel".

“Siamo molto felici di questa iniziativa comune con l’Associazione Italia Cuba, che sarà un’occasione per ricordare dei compagni e raccogliere fondi per una buona causa - dichiara Ivano Tajetti, presidente di ANPI Barona - Nei prossimi mesi la nostra sezione sarà molto impegnata in diverse iniziative in vista delle celebrazioni per il settantesimo della Liberazione, tra cui mostre, convegni, incontri e spettacoli teatrali".

Ufficio Stampa Anpi Barona: e-mail: anpibaronamilano@gmail.com

A.N.P.I. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA)

Sezione Barona - Via Modica 8 - 20143 Milano.

E.mail anpibarona@fastwebnet.it

https://www.facebook.com/ANPIBaronaMilano http://anpibarona.blogspot.com

22.03.15 17:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Libri, Sezioni, Spettacoli, Novità, Memoria, Cultura

Credits: evoCore