MILANO, “CORONE AI MONUMENTI DEI PARTIGIANI SOVIETICI E ITALIANI SEPOLTI AL CIMITERO MAGGIORE – MUSOCCO”

Il Consolato Generale della Federazione  Russa a Milano, in occasione del 70-mo anniversario della Vittoria nella Grande Guerra patriottica 1941-1945, organizza la tradizionale cerimonia di deposizione delle corone ai monumenti dei partigiani sovietici e italiani sepolti al Cimitero Maggiore - Musocco,  alla quale parteciperanno membri del Corpo Consolare di Milano degli ex paesi dell’URSS e cittadini dei rispettivi Paesi.

La cerimonia avrà luogo il giorno SABATO 9 MAGGIO 2015 ALLE ORE 10,30 al Cimitero Maggiore - Musocco (Ingresso principale).

Come da tradizione l’ANPI parteciperà, con le bandiere ed il Labaro, per rendere omaggio ai partigiani sovietici che hanno contribuito con il loro sacrificio alla liberazione dal nazifascismo.

09.05.15 08:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Anniversari, Commemorazioni, Cultura

Credits: b2evolution