MILANO, “DIRITTI UMANI E MEMORIA”

DIRITTI UMANI E MEMORIA: INCONTRO CON SOLEDAD NASIF E NICOLÁS BLANCO

Giovedì 11 giugno 2015 alle ore 14,30 presso la sede dell’ANPI provinciale di Milano, in via San Marco 49, Milano, avrà luogo l’incontro con i ricercatori Soledad Nasif e Nicolás Blanco, consulenti del Ministero della difesa argentino per il riordino e la desecretazione degli archivi militari e curatori dell’inventario e della pubblicazione degli atti della Giunta Militare Argentina (1976-1983).

Nasif e Blanco discuteranno di diritti umani, della violenza nel Novecento e delle politiche della memoria con i rappresentanti delle associazioni di Casa della Memoria di Milano.

Al termine dell’incontro consegneranno copia dell’inventario degli atti della Giunta Militare Argentina da loro curato, che sarà a disposizione del pubblico in Casa della Memoria, presso la Biblioteca “Ferruccio Parri” dell’Insmli.

Introduce e coordina José Luis Tagliaferro

Intervengono

• Roberto Cenati (Anpi)
  • Dario Venegoni (Aned)