INCONTRI PARTIGIANI CON LUIGI PANIGAZZI “GIGINO” E LUIGI SCHIAVI “GINETTO”

La Sezione ANPI Val di Nizza - Pv-  vi invita venerdì 5 agosto 2016dalle ore 21,00 presso il Barino - Chiesa, a Sant’Albano (Oltrepò Pavese) ad una serata di RESISTENZA.

Incontri Partigiani con Luigi Panigazzi “Gigino” e Luigi Schiavi “Ginetto”, e il Presidente dell’ANPI Provinciale di Pavia, Santino Marchiselli.

Verrà Proiettato il docufilm “Noi Partigiani dell’Oltrepò” presente l’autore Ivano Tajetti, Vice Presidente ANPI Provinciale Milano. Che dopo il suo primo video “Arturo” Oltrepò Pavese, Milano, Dongo, ritorna in Val di Nizza a presentarci il suo documentario.  Ed in anteprima il filmato sui Partigiani della vincitrice della borsa di studio dell’ANPI Val di Nizza 2016.

A difesa della Costituzione, per non dimenticare le nostre radici, per un NO al prossimo referendum Costituzionale…

ANPI VAL DI NIZZA vi aspetta, non mancate.!

“Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero perché lì è nata la nostra Costituzione.”Piero Calamandrei.

05.08.16 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Antifascismo, Resistenza, Libri, Sezioni, Spettacoli, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: CMS engine