DAVID MARIA TUROLDO (1916-2016) - CENTENARIO DELLA NASCITA

COMUNICATO STAMPA

A SAN CARLO AL CORSO IL PRIMO OMAGGIO A TUROLDO - IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELLA NASCITA

In occasione del centenario della nascita del frate e poeta padre David Maria Turoldo (1916-2016) il Comitato Odissea per Turoldo, il Tempio di San Carlo al Corso e la Fondazione Culturale Ambrosianeum di Milano gli renderanno omaggio, nel primo di una serie di appuntamenti commemorativi.

SABATO 22 OTTOBRE 2016 alle ore 16.00 corso Matteotti 14 (Sala Verde) - Milano con una serie di contributi sulla sua figura di uomo di fede, di partigiano e di poeta.

Letture di testi poetici si alterneranno a filmati, ricordi, testimonianze, memorie, aneddoti. Saranno presenti Giovanni Bianchi, Marco Garzonio e Renzo Salvi, e un gruppo di amici di Turoldo che si sta adoperando perché al padre servita che tanto ha segnato la storia e la vita culturale e religiosa della diocesi ambrosiana sia intitolata una via della città.

Per l’occasione è stato edito un volume a lui dedicato, “Tempo senza profeti” (Edizioni Nuove Scritture, 2016), che contiene contribuiti di Giovanni Bianchi, Espedito D’Agostini, Anna Goel, Angelo Gaccione, Fulvio Papi, Francesco Piscitello, Cataldo Russo, Renato Seregni, Laura Margherita Volante.

Comitato Odissea per Turoldo

Angelo Gaccione

tel. 02-58307648; 348-8760129

latoestremo@gmail.com