FESTA DEL TESSERAMENTO ANPI

Nell’ambito della due giorni dedicata al tesseramento, che si terrà sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017 a Spazio Arte - Piazza Maestri del Lavoro, Sesto San Giovanni,   abbiamo organizzato un momento di riflessione e confronto sul ruolo delle donne nel processo costituente di cui tante furono indiscusse protagoniste:

COSTITUZIONE, SOSTANTIVO FEMMINILE…

Sabato 21 gennaio ore 14,30 Spazio Arte via Maestri del Lavoro -Sesto San Giovanni

Introduce Lina Calvi, presidente sezione Anpi 340 Martiri di Sesto San Giovanni

Saluti della Sindaca di Sesto San Giovanni Monica Chittò

Intervengono

• Livia Turco, presidente Fondazione Nilde Iotti
  • Debora Migliucci, direttrice archivio storico della Camera del Lavoro di Milano
  • Roberto Cenati, presidente Anpi Milano e area metropolitana

Coordina Nora Radice, vicepresidente sezione Anpi 340 Martiri di Sesto San Giovanni

Parteciperanno:  Sen. Fiorenza Bassoli,   Sara Valmaggi, vicepresidente Consiglio Regionale LombardiaOn. Romana Bianchi, Fondazione Nilde Iotti, Ornella Piloni Fondazione Elio Quercioli. Antonio Pizzinato Presidente Onorario ANPI Regionale, Giorgio Oldrini, Giuseppe Valota Presidente ANED, Gioconda Pietra, referente rete READY Sesto San Giovanni, Monica Zaccarini, presidente Comitato Pari Opportunità Sesto San Giovanni, Mari Pagani direttivo Aned Sesto-Monza, Lella Brambilla presidente Auser Lombardia, Assunta La Cavalla vicepresidente Auser Sesto S. Giovanni, le assessore Elena Iannizzi, Rita Innocenti, Virginia Montrasio e Roberta Perego, le Consigliere Comunali Anna Maria Antoniolli, Chiara Pennasi, Loredana Pastorino, Lucia Teormino.

Nell’attesa di incontrarci, un caro saluto

Lina Calvi

Presidente sezione ANPI 340 Martiri di Sesto San Giovanni

22.01.17 13:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Iniziative, Sezioni, Costituzione, Novità, Memoria, Ricorrenze, Cultura, Manifestazione