GALLARATE, “GIORNATA DELLA MEMORIA”

L’ANPI di Gallarate, fedele ad una tradizione consolidata nel tempo e alla Memoria dell’Olocausto, e oggi più di ieri in presenza di efferatezze di non minore gravità che si perpetrano nel mondo, dando luogo così ad altri Olocausti non meglio definiti, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate, promuove, nel ricordo di quanti furono immolati sugli altari della atroce ideologia nazista dello sterminio, la celebrazione dell’evento, domenica 29 gennaio 2017 - ore 11,00 presso il Cimitero Centrale di Gallarate, la deposizione dei fiori sul Monumento alla Resistenza e al Cippo ove sono ricordati i militari di tutte le armi caduti nei campi di concentramento.

Interviene:

Prof. Giancarlo RESTELLI - ANPI Legnano

Si invitano le Associazioni, i Partiti, le Istituzioni cittadine e scolastiche di Gallarate, i cittadini tutti, a partecipare.

29.01.17 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Iniziative, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Razzismo, Memoria, 27 Gennaio / Giornata della Memoria, Ricorrenze, Commemorazioni, Cultura
Marzo 2024

Credits: evoCore