CREMONA, “IL TRIBUNALE DEL DUCE”

Società Filodrammatica Cremonese – rassegna Filo-libri in partnership con Associazione Zanoni – L’Eco del Popolo – A.N.P.I. e Associazione Partigiani Cristiani

Venerdì 10 marzo 2017 ore 17,30 Sala Convegni Circolo Filo – Piazza Filodrammatici, 2 Cremona

presentazione del volume IL TRIBUNALE DEL DUCE (Edizioni Mondadori)

L’autore MIMMO FRANZINELLI storico del fascismo e dell’Italia repubblicana
si confronta con:

· Giancarlo CORADA Storico

· Barbara CAFFI Giornalista La Provincia

· Mario COPPETTI Testimone di quel periodo

Il libro di Mimmo Franzinelli, basato su fonti d’archivio sinora inesplorate, riempie il «vuoto» della ricerca storiografica, e lo fa documentando attività e funzioni del Tribunale, svelando l’intreccio tra persecutori e perseguitati, raccontando i segreti, assai poco commendevoli, della magistratura di regime Nel corso della conferenza opererà, in collaborazione con la Libreria Feltrinelli, un book corner per la distribuzione del libro.

10.03.17 16:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Iniziative, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Libri, Sezioni, Novità, Memoria, Pubblicazioni, Cultura

Credits: evoCore