STELE COMMEMORATIVA A MARTINO BARNI

Carissimi amici,

in allegato trovate la locandina di un frizzante evento musicale organizzato per il Sabato 1° aprile 2017 – ore 18,00 presso la Sala Virga di Largo Pertini 2, Inveruno, a cui teniamo tantissimo, un momento di conviviale spensieratezza ma molto significativo per il fine che lo giustifica.

Da tempo ormai coltiviamo un bellissimo sogno; vorremmo vedere realizzata una testimonianza tangibile che ricordi il nostro caro concittadino Martino Barni.

Crediamo che il giovane partigiano a cui abbiamo intitolato la nostra sezione, meriti un ricordo, un pensiero che, insieme al rallentare del passo di chi vi si soffermerà, vada a chi come lui ha donato la propria vita di diciassettenne per la libertà, quella stessa libertà che oggi come ieri rimane il valore più assoluto.

Ci piace immaginare che nel piccolo pezzetto di prato dove vorremmo collocare la stele di Martino Barni, sbocci un nuovo fiore, un fiore che non appassisca mai e che racconti alle generazioni future una storia che non vuole e non deve andare perduta.

Nel corso della serata, tra una bella canzone e un goloso aperitivo, vi presenteremo il progetto della stele commemorativa a Martino Barni e il luogo in cui verrà collocata.

L’ingresso all’evento è libero e aperto a tutti, noi vi offriremo la musica dei mitici “Bandalarga” e un ricco aperitivo, voi potrete contribuire, se lo volete, con un piccolo ma prezioso aiuto che, insieme ai nostri sforzi contribuirà alla realizzazione di questo nostro e vostro sogno.

Vi aspettiamo numerosi!

01.04.17 16:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Spettacoli, Novità, Memoria, Cultura
Marzo 2024

Credits: b2evolution