ANPI INVERUNO - "GITA PARTIGIANA"

Anche quest’anno, a grande richiesta, l’A.N.P.I. -sezione “Martino Barni” di Inveruno e Cuggiono- organizza per sabato 10 giugno 2017 l’ormai consolidata “Gita Partigiana".

Come sempre, cerchiamo di coniugare la storia che più ci appartiene, con l’arte e con la cultura del luogo che visitiamo, anche attraverso la condivisione del buon cibo e della reciproca compagnia.

La meta che abbiamo scelto e che speriamo incontri il vostro favore è Torino, una città ricca di storia e i bellezza, una delle prime città che sperimentarono la micidiale distruzione da parte di bombardamenti aerei già nelle primissime ore dell’entrata in guerra, ma anche la città Regia patria dei Savoia, che non finisce mai di incantarci  con i suoi capolavori barocchi.

Un vero gioiello non molto lontano da noi che ci farà rivivere i momenti bui della nostra storia attraverso un itinerario storico e insolito e ci metterà a cospetto dei fasti e della ricchezza di una nobile casata ormai perduta. Il meraviglioso panorama dalla collina è ovviamente compreso nel prezzo.

In allegato la locandina con tutti i dettagli.

Come sempre, vi aspettiamo!

10.06.17 08:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Iniziative, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura

Credits: framework