"10 GIUGNO 1940 - L'ITALIA ENTRA IN GUERRA E 20 GIUGNO 1940 - IL PRIMO CADUTO SANGIORGESE"

Abbiamo il piacere di invitarvi alla Conferenza del prof. Giancarlo Restelli 10 GIUGNO 1940 - L’Italia entra in guerra e 20 GIUGNO 1940 - Il primo caduto Sangiorgese“, con materiali audiovisivi, che si terrà lunedì 19 GIUGNO 2017, alle otre 21.00, in Sala Consiliare “Giacomo Bassi” a San Giorgio su Legnano, piazza IV Novembre 7:

E’ la prima di una serie di conferenze in cui affronteremo gli avvenimenti degli anni dalla fine della prima guerra mondiale alla fine della seconda guerra mondiale, ponendo l’attenzione sulla “storia” dei cittadini sangiorgesi, che saranno raccolte nel libro “SAN GIORGIO SU LEGNANO NON DIMENTICA“, ricerca di Roberto Mezzenzana.

Lunedì 19 Giugno 2017 ricorderemo il soldato GIUSEPPE QUAGLIA, deceduto il 20 Giugno 1940 sul Monginevro.

Vi aspettiamo numerosi.

Roberto Mezzenzana
ANPI San Giorgio su Legnano

19.06.17 19:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Antifascismo, Resistenza, Libri, Sezioni, Novità, Memoria, Cultura