MILANO, “IN MEMORIA DEI PICCOLI MARTIRI DI GORLA”

20 Ottobre 1944 - 20 Ottobre 2017

73esimo anniversario del bombardamento anglo-americano sulla scuola di Gorla

Uccisi: 184 bambini e 19 maestre

Quel giorno a Milano i bombardamenti fecero 641 vittime!

ANPI Crescenzago partecipa al mattino alla cerimonia ufficiale in ricordo dei Piccoli Martiri e promuove nel pomeriggio del 20 ottobre un’iniziativa pubblica di informazione e riflessione, di proposta e impegno civico, a cui invita a partecipare la cittadinanza, le istituzioni, le associazioni, i comitati, le forze sociali e politiche.

ORAZIONE CIVILE

20 ottobre 2017 - alle ore 17.00 - in Piazza Piccoli Martiri di Gorla

CONTRO TUTTE LE GUERRE, PER IL DISARMO, PER LA VITA, PER LA PACE

Nel nome dei Piccoli Martiri di Gorla e di tutte le bambine e i bambini del mondo chiediamo di ABOLIRE LE GUERRE E TUTTE LE ARMI E DI RICONVERTIRE LE INDUSTRIE BELLICHE IN OPERE DI PACE. L’assegnazione del Premio Nobel per la Pace all’associazione ICAN (Campagna Internazionaleper l’Abolizione delle Armi Nucleari) ci incoraggia ad intensificare il nostro impegno per IL DISARMO, LA VITA, LA PACE