"L'ITALIA LIBERATA. STORIE PARTIGIANE" DI DANIELE BIACCHESSI

La guerra di liberazione dalla dittatura nazifascista e dalla occupazione tedesca viene raccontata attraverso le tante storie di resistenza che hanno fatto l'Italia e cambiato il corso della Storia.
Una grande narrazione popolare e collettiva che ripercorre i luoghi dove ancora vivo è il ricordo delle migliaia di persone che hanno pagato a caro prezzo gli ideali di democrazia e libertà.
"L'Italia liberata" è un progetto multimediale sulla Resistenza, una storia corale e necessaria che Daniele Biacchessi e l'Associazione Ponti di memoria, spinti dall'urgenza di non disperdere la memoria, riversano in un racconto frutto di un intenso studio basato su documenti storici, d'archivio, testimonianze, atti giudiziari, soprattutto di storie partigiane inedite.

TOUR 2019

11 aprile ore 21 Cormano con Anpi e Tiziana Pesce Giovanni e Nori, L'Italia liberata. Storie partigiane

14 aprile ore 10,30 Milano - Arci Pessina L'Italia liberata. Storie partigiane libro

19 aprile ore 21 Abbiategrasso - Sotterranei del Castello L'Italia liberata Storie partigiane libro

23 aprile ore 21 Certosa di Pavia, Biblioteca Italia liberata libro

24 aprile ore 18 Bologna via del Pratello L'Italia liberata. Storie partigiane e spettacolo in solista.

25 aprile ore 10 Valibona L'Italia liberata. Storie partigiane libro e spettacolo solista

26 aprile ore 21 Bresso - Circolo Aurora L'Italia liberata. Storie partigiane libro e spettacolo solista

27 aprile ore 15.30 Nova milanese biblioteca con Laura Tussi, Fabrizio Cracolici, Renato Franchi

28 aprile ore 21 Inverigo Biblioteca L'Italia liberata Storie partigiane spettacolo solista