GRAVE SENTENZA DEL TRIBUNALE DI MILANO

L'ottava sezione penale del Tribunale di Milano ha questa mattina assolto quattro dirigenti di Lealtà azione accusati di apologia di fascismo, per avere ripetutamente fatto saluti romani, il 25 aprile 2016, al Campo dieci del Cimitero Maggiore di Milano, dove sono tumulati non soltanto semplici aderenti alla Repubblica di Salò, ma gerarchi fascisti, come Alessandro Pavolini, ultimo segretario del partito fascista repubblicano, Francesco Colombo capo della legione autonoma Ettore Muti, Armando Tela, uno dei luogotenenti della famigerata banda Koch con sede a villa Triste.
Riteniamo estremamente grave questa sentenza nella quale appare evidente la sottovalutazione di atti di vera e propria apologia di fascismo, in una fase in cui si assiste ad una continua escalation di provocazioni neofasciste e neonaziste, come quella gravissima avvenuta a Milano il 24 aprile scorso..
Il Pubblico Ministero Basilone ha annunciato ricorso in appello.

Milano, 30 aprile 2019

30.04.19 10:00:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Commenti e dibattiti, Comunicati, Comitati Provinciali, Sezioni, Costituzione, Novità, Memoria, Testimonianze, Neofascismo, Cultura

Credits: b2evo