MILANO, RENDIAMO OMAGGIO A GIOVANNI PESCE E A ONORINA BRAMBILLA PESCE

Sabato 27 luglio 2019 alle ore 15,30 ritrovo davanti all'ingresso del Cimitero Monumentale.

Ricorre il dodicesimo anniversario della scomparsa di Giovanni Pesce.
Ricordiamo tutti con grande affetto e con commozione la sua straordinaria figura di comandante partigiano e di dirigente della nostra Associazione.
Senza tregua, scriveva Giovanni Pesce nella prefazione al suo libro autobiografico, “ha una morale profondissima valida oggi come ieri. E' un insegnamento che gli uomini, i giovani che furono impegnati in drammatiche battaglie durante la Resistenza, hanno consegnato ad altri uomini, ad altri giovani, perchè sappiano lottare per le libere istituzioni, la giustizia, la libertà, la democrazia.
E' questo il forte messaggio che Giovanni ci lascia.
Non dobbiamo perdere la speranza, ma lottare senza tregua, in una fase delicatissima della storia del nostro Paese,  per una società più libera e più giusta, come quella prefigurata dalla nostra Carta Costituzionale.

Invitiamo  le sezioni dell’ANPI e gli antifascisti milanesi  a rendere omaggio a Giovanni Pesce e a Onorina Brambilla Pesce, recandoci al Famedio del Cimitero Monumentale sabato 27 luglio 2019.

Roberto Cenati
Presidente ANPI Comitato Provinciale di Milano

28.07.19 13:30:00 , a cura di Lombardia (contattaci), categorie: Attività in Lombardia, Iniziative, Antifascismo, Resistenza, Comitati Provinciali, Sezioni, Novità, Memoria, Anniversari, Ricorrenze, Cultura

Credits: PHP framework